Trilogia di New York: Città di vetro-Fantasmi-La stanza chiusa
Nel 1994 l'adattamento grafico di Città di vetro di Paul Auster divenne subito un classico, osannato dai lettori e dalla critica e pubblicato in più di trenta paesi. Ma Città di vetro non era che il primo dei tre capitoli che compongono la celebre Trilogia di New York, e da anni gli appassionati aspettavano la trasposizione degli altri due romanzi. Adesso l'attesa è finita: una delle maggiori opere di Paul Auster esce per intero sotto forma di graphic novel. La Trilogia di New York è letteratura postmoderna travestita da noir, in cui il linguaggio è il principale indiziato. Alla reinterpretazione del giallo e del poliziesco, Auster affianca una serrata disamina filosofica. In Città di vetro uno scrittore indaga su un omicidio e precipita nella follia. In Fantasmi un investigatore privato di nome Blue pedina un uomo di nome Black per conto di un cliente di nome White - anche in questo caso, l'epilogo coincide con la rovina del protagonista. Infine, ne La stanza chiusa, uno scrittore cerca di superare un blocco creativo indagando sulla sparizione di un amico d'infanzia. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows