Trio in Tokyo
Il trio rimane probabilmente il contesto in cui l'arte di Petrucciani si esprimeva al meglio, specie quando ad affiancarlo era una coppia ritmica pronta a recepire e ritrasmettere segnali proficui per lo sviluppo dell'impianto ritmico-armonico.Finalmente arriva anche sul mercato italiano la ristampa di Trio In Tokyo rimasterizzata 24 bit con 1 BONUS TRACK: “Take The A Train”. Registrato nel novembre '97, documenta il periodo finale della purtroppo breve, ma intensissima carriera di Petrucciani. Questo è uno dei massimi livelli raggiunti in un trio Jazz, non solo come interplay tra i musicisti, ma anche come qualità della registrazione, tanto che è uno dei più famosi dischi di test per audiofili. Sfortunatamente il disco dura un’ora soltanto, ma un’ora di una intensità e di un piacere di ascolto sublimi, in certi momenti la velocità di esecuzione di Michel è pari solo alla sua precisione, ogni nota è sempre ben definita e caratterizzata nel forte e sicuro tocco. Tutti i brani sono di Petrucciani ad eccezione di una fantastica “So What” e della bonus track, che da sola vale l’acquisto del disco. Che dire poi dei suoi due compagni di avventura, perfetti in ogni attacco, grandissimi in ogni dettaglio, all’inizio la scelta fu criticata, ma di fronte ad una serata memorabile come questa, non si può che essere felicissimi di poterla ascoltare anche noi, e in più registrata in maniera così superba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it