Trio Libero
Libertino, Slip Duty, I'm Alwais Chasing Rainbow, Spacewalk, Part 1, Dia Da Liberdade, Land Of Nod, The Unconditional Secret, Ishdatami, ...Il secondo album che il sassofonista britannico Andy Sheppard ha inciso per ECM presenta un nuovo trio lirico di cui fanno parte Michel Benita e Sebastian Rochford. Tutti e tre i musicisti condividono una grande apertura mentale dal punto di vista stilistico. Il batterista Rochford, del resto, fa parte dei giovani musicisti che hanno mutato il volto del jazz britannico con gruppi come Polar Bear e Acoustic Ladyland. Il bassista franco-algerino Benita che dal canto suo cita Charlie Haden e Scott LaFaro tra le proprie ascendenze, ha suonato con Archie Shepp, Dewey Redman, Lee Konitz e ha fatto parte del trio ELB insieme con Nguyên Lê e Peter Erskine. Il repertorio di questo album comprende brani originali di Sheppard, Benita e Rochford, oltre ad improvvisazioni di gruppo e allo standard "I'm Always Chasing Rainbows". In tutti i contesti la loro interazione avviene all'insegna di una grande creatività: Benita e Rochford rispondono con grande perspicacia al fraseggio di Sheppard, sempre estremamente creativo dal punto di vista melodico e ritmico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it