Trio op.114 - Sonate op.120
Il Trio op.114 di Brahms, originariamente concepito per clarinetto (come le due Sonate op.120), è qui presentato nella sua versione con la viola che, tra gli strumenti del quartetto d’archi, è quella che più evoca la voce umana, come sostiene il violista Miguel Da Silva. «Questa versione con la viola mi obbliga, come violoncellista – afferma Da Silva – ad ascoltare diversamente. I due strumenti a corda devono “respirare” insieme e far combaciare la loro articolazione”.
Queste tre opere composte sul finire della carriera di Brahms, ne testimoniano la modernità. «Brahms era spesso considerato un compositore classico, impermeabile alla modernità, il custode di una certa tradizione – sostiene il pianista François-Frédéric Guy – ma nel trio abbiamo un bell’esempio della straordinaria modernità delle sue combinazioni di ritmo e timbro. Un innovatore totale».
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it