Trio Sonatas
Il compositore bolognese Giuseppe A. V. Aldrovandini è oggi poco conosciuto, anche a causa della sua breve vita, ma fu una figura di prim'ordine per il suo tempo. Le sonate in trio di Aldrovandini hanno una semplicità di forma, fortemente ancorata alla struttura formale della sonata da chiesa, e una certa ingenuità nelle soluzioni dello sviluppo dei temi scelti. Questi deliziosi lavori, che costituiscono la controparte strumentale della produzione operistica di Aldrovandini, sono qui registrati in prima mondiale. Lorenzo Colitto, che dirige l'ensemble, ha una reputazione mondiale come uno dei migliori interpreti della musica antica e barocca e collabora qui con solisti di primo piano come Lisa Kawata Ferguson, Marcello Scandelli, João Janeiro, Chiara Tiboni e Francesco Romano.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it