Trionfo Romano
La più imponente celebrazione pubblica nella Roma barocca si tenne in onore di Luigi XIV nel 1686. Per celebrare l’indiscusso protettore della Chiesa Cattolica (e un riuscito intervento chirurgico delicatissimo subito dal sovrano), l’Ambasciatore di Francia organizzò una grandioso evento a cielo aperto sul Pincio, tra Trinità dei Monti e Piazza di Spagna. La prestigiosa orchestra di Corelli eseguì “Sinfonie” con trombe e timpani, accompagnate da fuochi d’artificio. Il virtuoso violinista Emmanuel Resche-Caserta ricostruisce questa straordinaria impresa musicale, restaurando la cantata in onore del Re di Francia composta da Alessandro Melani.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it