Trios
François Devienne (1759-1803), talvolta soprannominato il Mozart francese, fu conosciuto sia per il suo talento come flautista sia come fagottista. Fu uno dei primi professori al Conservatorio di Parigi, fondato nei primi anni della Repubblica. Devienne dedicò gran parte delle sue composizioni, in diverse forme, ai due strumenti di cui era un eminente virtuoso. Questo disco presenta diversi dei suoi trii, che combinano il violino e il violoncello con i due strumenti a fiato a loro volta. Queste opere possiedono tutto il fascino dell’estetica galante che si sviluppò alla fine del Settecento, insieme ad una certa propensione al virtuosismo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it