Trios for Baryton, Viola & Cello
Tra i tanti strumenti che la storia ha dimenticato ed ora sta riscoprendo c'è sicuramente il baryton. Strumento amato dai membri degli Esterhazy e per la cui passione dobbiamo una cospiqua parte della produzione musicale di J. Haydn che si prodigò nello scrivere musica sempre nuova. La sua vita nel Settecento non si limitò però alla sola corte, numerosi furono i compositori che rimasero ammaliati dal suo suono quasi ipnotico, in grado di evocare mondi completamente sconosciuti, tra questi anche Tomasini che poté dedicargli alcuni significativi lavori e che vengono in questo disco, a cura di Francesca Venturi Ferriolo, riuniti in un unico progetto, coadiuvata da Patxi Montero, oggi tra i massimi interpreti di baryton, ed il violoncellista Giorgio Casati.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it