Tripoli 1970. Allontanati dalla nostra vita
Nel 1970 la comunità italiana che risiedeva da generazioni in Libia, è stata privata di tutti i suoi beni e costretta a rientrare in un’Italia indifferente, se non addirittura ostile a quanto le stava accadendo. Il libro narra la vita di queste persone sul suolo libico, il loro rimpatrio drammatico e le difficoltà d’integrazione incontrate in Italia. Tanti brevi racconti estrapolati dalle interviste dei protagonisti, ricostruiscono la storia attraverso i ricordi e le emozioni di chi l’ha vissuta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:22 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it