Trittico del tempo. Un mistero sulle antiche tracce di Pellegro Piola e Dino Campana
Il prof. Lorenzo Della Casa, noto critico d'arte genovese trapiantato a Milano da trent'anni, riceve un misterioso telegramma, che lo esorta a ritornare nella città natale. Ciò che all'inizio sembrerebbe soltanto un'occasione per ritrovare luoghi ed emozioni del passato, rivelerà a poco a poco la sua incredibile realtà. Il romanzo si svolge su diversi piani temporali dove Genova è sempre protagonista e raccontata nella sua misteriosa bellezza: troviamo così la città degli anni '80 con i suoi vicoli maleodoranti, ci si immerge poi nel passato sulle tracce del passaggio di Dino Campana a Genova per arrivare nel Seicento di Pellegro Piola e raccontare la sua tragica e misteriosa morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it