Il quinto volume della serie "A Song of Ice and Fire" mantiene uno stile (se possibile) ancor più coinvolgente e integrante dei precedenti. Lo stile dinamico e la suddivisione dei capitoli in base ai personaggi di cui trattano, permette di seguire tutte el vicende dei Sette Regni avendo così uno sguardo d'insieme all'intreccio della trama. In attesa del prossimo volume, ci tengo a sottolineare che sebbene io sia anche appassionata della corrispondente serie tv, questa non ha nulla a che vedere con i libri, che rimangono ad un livello espressivo e narrativo molto, molto più alto.
Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 5
La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminabile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Zapponi 13 maggio 2018
-
Corrado Pinti 25 novembre 2016
Il Libro quinto delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si concentra soprattutto sui fatti che avvengono oltre il Mare Stretto e alla Barriera dopo la morte di Re Geoffrey, riprendendo, solo successivamente, il racconto sulle vicissitudini dei personaggi protagonisti del Libro quarto che sono sparsi nei Sette Regni. I colpi di scena e gli intrighi di questo capitolo della saga sono davvero sconcertanti rendendo la trama sempre più intricata. Purtroppo, occorrerà attendere il prossimo libro per conoscere gli ulteriori sviluppi della storia, consapevoli che "l'inverno sta arrivando".
-
Il quinto volume pubblicato di una delle saghe migliori degli ultimi anni, A Song of Ice and Fire. In attesa di Winds of Winter (che, purtroppo, tarda ad arrivare) ecco gli ultimi tre capitoli di questa grande storia, che scorre come poche, nonostante le 800+ pagine. Martin si riconferma, ad ogni libro, il gran scrittore che è, capace di sviluppare ogni casata in modo egregio, al contrario dello scempio regalatoci nella serie tv. Se cercate il VERO Trono di Spade, leggete l'opera di Martin, che non delude mai.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows