Bellissimo! Il secondo libro della saga che è stata paragonata all'Eneide è un vero successo. Tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina, non si può farne a meno. Ogni vicenda è narrata con dovizia di particolari, la penna di martin crea affreschi meravigliosi di città lontane e luoghi spettacolari. I personaggi sono strepitosi, Martin riesce a dare vita a personaggi realistici, intelligenti e con una psiche profonda e acuta. Nulla è lasciato al caso, tutto è curato maniacalmente. Un'opera a tutto tondo ricca di colpi di scena, situazioni ed eventi inaspettati. Consiglio la lettura ad un pubblico tendenzialmente adulto visto il contenuti crudi ed espliciti che aiutano a rendere questa saga una delle migliori e più realistiche che ci siano in commercio da anni. Libro stupendo.
Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 2
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa¿ Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un'inesorabile tela di morte. All'estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose... In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume della saga "Le cronache del ghiaccio e del Fuoco", l'attesissimo seguito de Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Bortolot 03 marzo 2017
-
Andrea d'Apolito 18 maggio 2016
Il secondo libro della ormai famosissima saga di George R.R. Martin riprende la storia dai fatti accaduti alla fine del primo libro. A questo punto, ormai, conosciamo bene molti personaggi e molti altri ci vengono presentati. Proprio l'elevato numero di personaggi, e le numerose descrizioni presenti in questo secondo volume, rischiano di appesantire un pò la trama e rendono il libro un pò più difficile da leggere del primo. Ma, nonostante questo, le varie vicende si intrecciano sempre di più, i personaggi che maturano o, in alcuni casi, muoiono e i numerosi colpi di scena riescono a farti calare a pieno nel favoloso mondo di George R.R. Martin, motivo per il quale si resta attaccati al libro in attesa di sapere come andrà a finire. E tu sei uno Stark o un Lannister?
-
Flora Ruggiero 07 maggio 2016
Degno seguito de "Il trono di spade e il grande inverno", man mano che va avanti, la storia si delinea sempre meglio e diventa sempre più avvincente! La prima parte del libro è un pò statica, l'unico personaggio che rende le vicende più interessanti è Tyrion Lannister, il Folletto, che con la sua astuzia dà filo da torcere a sua sorella, la regina Cercei Lannister. Incontriamo nuovi personaggi come Davos Seaworth, che ci racconta le vicende di uno dei nuovi re, Stannis Baratheon. Alla Roccia del Drago incontriamo anche la sacerdotessa rossa Melisandre, personaggio molto ma molto inquietante, preferirei starle alla larga se è possibile. Purtroppo, approfondiamo anche la sgradevolissima conoscenza con Theon Greyjoy... (spero che ci sia anche lui nella lista nera del caro George) La seconda parte del libro invece, è ricca di colpi di scena, e finalmente compaiono più elementi fanstasy, dai draghi di Daenerys ai sogni di lupo che accompagnano Bran e Jon. Il tutto si conclude con la stupenda descrizione della battaglia sul fiume. Mai letta una battaglia così! Epica!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows