Questo è esattamente il tipo di libro con cui si ha un rapporto di amore e odio poiché la trama complessa e articolata risulta pesante ma scorrevole allo stesso momento. Per non parlare poi degli avvenimenti; passo dall'amare lo scrittore ad odiarlo immensamente per un motivo o per un altro. È tutto dannatamente fantastico, dalla trama ai personaggi e non vedo l'ora di leggere il quarto.
Il trono di spade. Libro terzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 3: Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre
Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l'hanno già conosciuta... Gli indeboliti, dilaniati Guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono già arrivata al terzo volume di questa saga entusiasmante. E' il romanzo che, fino a questo momento mi è piaciuto di più. Alcuni misteri vengono risolti, altri rimangono ancora celati, altri ancora sorgono a tormentare il lettore. Ho trovato molta più azione in questo volume rispetto ai precedenti. I colpi di scena non mancano, sono del tutto inaspettati, alcuni sono più piacevoli di altri per il lettore che si sente sempre più coinvolto in una realtà che, seppur finta presenta delle somiglianze con quella che è stata la storia e le usanze dei nostri antenati.
-
MASSIMO CERAGLIA 28 novembre 2016
lo stile epico con cui sono narrate le vicende dei Sette Regni vi lascerà senza fiato. partendo dalla fattura del libro direi che l'edizione è la più bella mai pubblicata e l'intera serie regala emozione uniche. La storia viene affrontata da più angolazioni, data la scelta dell’Autore di narrare le vicende in terza persona ma da vari punti di vista, a seconda del personaggio coinvolto nell’azione. Preparatevi, la saga è lunga e durante il racconto Martin vi porterà su un ottovolante, mischiando le carte, spostando il confine tra bene e male, spiazzandovi completamente quando pensate di avere ben chiara la situazione. consiglio a tutti gli appassionati l'acquisto di questa unica serie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it