Tropici del Nord - CD Audio di Orchestra I Pomeriggi Musicali,Carlo Galante
Tropici del Nord - CD Audio di Orchestra I Pomeriggi Musicali,Carlo Galante
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tropici del Nord
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Carlo Galante (Trento, 1959) si è diplomato in Composizione sotto la guida di Niccolò Castiglioni e Paolo Castaldi, presso il Conservatorio di Milano. Nel 1993 ha scritto il Dies Irae del Requiem per le Vittime della Mafia, realizzato nella Cattedrale di Palermo. Ha scritto per il teatro: le opere Byzanthium (Musica nel Nostro Tempo 1991); Corradino (Teatro Comunale di Bologna, 1992); Il combattimento con l'Angelo (Teatro Massimo di Palermo, 1997); Messer Lievesogno e la Porta Chiusa più volte rappresentato (Teatro Comunale di Bologna 1997; Teatro Palazzina Liberty, Milano 1998; Teatro Nuovo di Verona e Teatro Sociale di Trento, 2000); Ghost Cafè (Teatro Donizetti di Bergamo, 2000); Racconto di Natale (Teatro Comunale di Modena, 2002) e i balletti : Fandango (Teatro Filarmonico di Verona, 1992); Il fantasma di Canterville (Teatro Regio di Torino, 1995 e più volte riproposto); Notturno a Milano (Tardi in piazza Duomo) (Teatro Filarmonico di Verona 2004). Ha avuto numerose commissioni da orchestre italiane ed estere, tra le altre: Rai di Roma e di Napoli; Orchestra Haydn di Trento e Bolzano; Orchestra Sinfonica Siciliana; Orchestra Verdi di Milano, Pomeriggi musicali di Milano. La sua musica è stata eseguita più volte negli Stati Uniti, in Svizzera, Spagna, Brasile, Germania, Regno Unito, Francia. Questo cd è incentrato sui “Tropici del Nord”, sei canzoni su poesie di Edoardo Zuccato, poeta contemporaneo, eseguiti dall’Orchestra i Pomeriggi Musicali e dal soprano Patrizia Polia. A questi si aggiungono un concerto per clarinetto e orchestra, con solista Giampiero Sobrino, e un concerto per orchestra intitolato “Notturno a fine notte”.

Dettagli

20 novembre 2015
8015948305591

Conosci l'autore

Foto di Carlo Galante

Carlo Galante

1959, Trento

Compositore. Diplomatosi a Milano sotto la guida di N. Castiglioni, ha aderito all'atteggiamento postmoderno definito «neoromantico» o di «transavanguardia» per il libero uso di materiali tonali di derivazione sia colta sia extracolta, realizzando composizioni di tono sovente crepuscolare. Tra i suoi lavori: il masque Byzantium, l'opera in 2 atti Corradino, il balletto Il fantasma di Canterville e Yeliel, concerto per violino e orchestra.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail