Tropismi del sacro. Introduzione allo studio delle religioni
Quello religioso è un fenomeno talmente vasto, sfuggevole e variegato, per cui sembra veramente difficile, se non addirittura impossibile, che uno di noi possa conoscere in modo esaustivo tutte le religioni che furono e che sono tuttora sulla faccia della terra. Succede anzi, e non di rado, che chi si avvia a intraprenderne lo studio è preso subito da un senso di smarrimento e di vertigine tale che, impaurito e scoraggiato, abbandona sul nascere la non facile impresa. Rifuggendo pertanto da ogni pretesa di impossibile compiutezza, lo scopo precipuo del presente lavoro è quello di offrire un semplice e pratico sussidio a chi vuole addentrarsi in questo vasto e intricato labirinto, che è lo studio delle religioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:9 marzo 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it