Troubadour Live
Per quattro decenni, il cantautore e chitarrista Eric Bibb ha girato tutto il mondo, affascinando il pubblico con la sua musica immersa nella tradizione del blues americano, arricchita da sonorità folk e gospel, e con i suoi testi intensi che parlano dell’infinita complessità dell’esperienza umana. Questa nuova registrazione di Bibb, “Troubadour Live”, cattura tutto il fascino e la carica emotiva di una sua performance dal vivo. «Dopo molti album in studio ambizioso, volevo davvero documentare e condividere con un pubblico più vasto quello che faccio sul palco» spiega Bibb. «Nonostante il mio intenso programma di tournée degli ultimi due anni, per questa registrazione ho avuto l’opportunità di coinvolgere alcuni musicisti con cui mi piace molto lavorare sia dal vivo che in studio». Tra questi musicisti c’è il chitarrista svedese Staffan Astner, che ha registrato e suonato dal vivo con un’incredibile schiera di artisti (tra cui Ray Charles, Ian Hunter, Celine Dion, Kim Richey e Roxette). In alcuni momenti ad Astner e Bibb si affiancano poi Glen Scott, Andre De Lange e Paris Renita, il trio gospel conosciuto come Psalm4. Nel corso degli anni, Bibb ha lavorato con questi tre cantanti sia individualmente che come gruppo. «Ricordando come abbiamo lavorato bene insieme in passato, ho chiesto loro di unirsi a me per alcuni dei brani in questa performance» spiega Bibb «E’ stato un bel modo per rincontrare alcuni vecchi amici». Il risultato di questa registrazione dal vivo è un disco energico, immediato e al tempo stesso delicatamente intimo. Con “Troubadour Live”, Bibb si conferma, a tutti gli effetti, un trovatore dei nostri giorni ed allo stesso tempo erede di Lead Belly, Woody Guthrie, Odetta e innumerevoli altre grandi voci dello scorso secolo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it