La trovatella di Milano - Carolina Invernizio - ebook
La trovatella di Milano - Carolina Invernizio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La trovatella di Milano
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La trovatella di Milano è un romanzo che si distingue per la sua narrazione intensa e per l'approfondita esplorazione della vita sociale e culturale del XIX secolo, in un contesto milanese ricco di contrasti. La trama ruota attorno alla figura di una giovane orfana, simbolo di vulnerabilità e speranza, che si muove tra le avversità e le ingiustizie della società dell'epoca. Invernizio utilizza uno stile coinvolgente e melodrammatico, tipico del romanzo d'appendice, ma riesce a infondere anche una certa dose di realismo sociale, rendendo la sua opera un interessante spaccato della Milano di allora, pervasa da un forte senso di pietà e una critica velata alle istituzioni. Carolina Invernizio, scrittrice prolifica e pioniera del genere sentimentale in Italia, offre in questo lavoro una riflessione sulle condizioni delle donne e dei più deboli nella società. La sua formazione e le sue esperienze personali l'hanno portata a esplorare temi di grande attualità, come l'ingiustizia sociale e la ricerca di un'identità. Invernizio, che ha vissuto in un periodo di profonde trasformazioni sociali, canalizza nel suo romanzo le ansie e le speranze di un'intera epoca. Raccomando vivamente La trovatella di Milano a chiunque sia interessato alla narrativa dell'Ottocento italiano e desideri comprendere le sfide umane e sociali del periodo. Questo libro non solo intrattiene con la sua trama avvincente, ma invita anche alla riflessione, risultando attuale e commovente nel suo intento di dare voce a chi spesso rimane inascoltato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072896

Conosci l'autore

Foto di Carolina Invernizio

Carolina Invernizio

1858, Voghera

Carolina Invernizio fu la prima best-sellerista dell'Italia unita. Tacciata di essere una casalinga frustrata, emblema della letteratura popolare, in realtà è stata la prima giallista italiana, autrice di numerosi libri, sin dall’ultimo quarto dell’800, che sono stati tradotti in quasi 30 lingue. Criticata a lungo per lo stile semplice, le vicende al limite dell'inverosimile e l'uso di titoli a effetto (Il bacio di una morta, La sepolta viva), di recente ha conosciuto un ritorno di interesse da parte di lettori e critica. I suoi titoli sono stati riediti negli anni Duemila da Einaudi, Gilgamesh, Editori Riuniti, Mursia, Avagliano, Armando, Yume.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows