Trust affidamento fiduciario e fiducie. Tre modi di declinare la fiducia nel quadro del diritto europeo
Il presente lavoro persegue due intenti: uno descrittivo, attraverso il quale si tenta di delineare, dal unto di vista giuridico, la struttura del trust; l'altro, invece, di natura propositiva, per individuare a quali modelli occorrerebbe ispirarsi per disciplinare il contratto di fiducia nel nostro ordinamento. L'indagine viene condotta mediante lo strumento della comparazione oltreché per scopi conoscitivi anche e soprattutto in funzione propositiva al fine di individuare quali regole e principi potrebbero ispirare una legge-trust al nostro legislatore in prospettiva de iure condendo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it