Tu non sei la tua malattia
"Questo libro autobiografico nasce quasi per caso. Come un vulcano in piena eruzione, vede la luce da un bisogno di buttare fuori e scrivere nero su bianco quanto attraversato per arrivare ad intravedere un po' di luce. Una malattia subdola, invisibile agli occhi, difficoltoso il percorso per giungere alla diagnosi. Il suo nome è endometriosi. Ancora poco conosciuta, sottodiagnosticata e sottovalutata, dopo le sofferenze vissute, l'autrice sente forte la necessità di parlarne e lasciare traccia scritta del fatto che la malattia non determina la persona, "tu non sei la tu malattia!". Un'infusione di forza e coraggio tra le pagine di una storia dura." Eleonora Crocetta classe 1980. Sin da piccola ha amato scrivere ed inventare storie. Alle medie vince un premio per una poesia scritta e pubblicata sul giornalino della scuola. Diventata logopedista, svolge il suo lavoro come una missione, quella di "dare voce". La salute non sempre è stata dalla sua parte e la scoperta dell'endometriosi, dopo tanta fatica per arrivare alla diagnosi, è stata persino un sollievo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it