Cesare Basile continua nel suo percorso artistico stimolante ed interessante e chi ha la voglia e il coraggio di seguirlo ne trarrà grandi soddisfazioni anche con questo suo ultimo lavoro che lo vede proporre la sua originale miscela di folk e rock cantato ora in dialetto siciliano ora in italiano senza che questo crei contrasto alcuno anzi rendendo la sua proposta sempre piu' affascinante e nuova. Infatti Basile realizza canzoni molto particolari sia come testi diretti e forti,sia come musica dove folk acustico e rock elettrico si alternano o si fondono in modo mirabile e unico in 11 brani che lasciano il segno in modo positivo e deciso.
Tu prenditi l'amore che vuoi
Cesare Basile torna a pescare in quel mare oscuro e crudele fatto di storie marginali, di uomini vinti ma vivi, di perdenti assassini senza appartenenza, dove arte e impegno si mischiano tra loro come acqua e cemento, scolpendo nella roccia la poetica drammaticamente nuda e cruda di un musicista che prosegue il proprio viaggio sostenuto da una lucidità visionaria che non ha uguali e che fa di Cesare Basile un classico imprescindibile per chi volesse oggi tracciare una mappa della storia della canzone d’autore Italiana. Il tutto dotato di un’armatura sonora aspra e tagliente li dove sono schiaffi quelli che vogliono essere messi a segno, dolce e sognante quando vuole spezzare le ossa del cuore.Hanno suonato dell'album Manuel Agnelli, Rodrigo D'Erasmo, Enrico Gabrielli, Luca Recchia, Massimo Ferrarotto e Simona Norato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO MONOPOLI 24 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it