La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - copertina
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 2
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 3
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 4
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 5
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 6
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - copertina
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 2
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 3
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 4
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 5
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente - Michele Polico - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La tua idea non vale nulla. Tutti gli errori da fare per creare un’impresa da zero e trasformarla in un business vincente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Imprenditori, o imprenditrici, si nasce o si diventa? E tu lo sei? Puoi diventarlo?

Michele Polico, fondatore a 24 anni di un'azienda che in poco tempo si è imposta come una delle più innovative e di successo nel panorama della comunicazione digitale, in questo suo primo libro offre al lettore una prospettiva inattesa, fresca e rivoluzionaria, suggerendo che si può "fare impresa" in un modo del tutto nuovo, mantenendosi generosi e attenti, superando molti luoghi comuni spesso legati a retaggi culturali del passato. Un libro che unisce teoria e pratica, a metà strada fra saggio e manuale, pensato per gli imprenditori di domani, ma anche per quelli che, già oggi, sentono l'urgenza di un cambio di marcia. Per scoprire che ogni idea, se messa in azione, può offrire un dono, un insegnamento, a volte perfino un successo inaspettato. Perché le idee non valgono nulla, almeno fino a quando non scegliamo di metterle in pratica.

«Questo libro è ispirazione e riflessione, stimolo e spinta: non troverete soluzioni, perché fare impresa è allenamento e genialità, abnegazione e coralità. Percepirete però quell'idea di innesco continuo che chi ha fatto impresa conosce bene: è il saper tracciare la strada, a partire da un foglio bianco, inventando ciò che fino all'istante prima non esisteva. Troverete la forza del fare, che ha caratterizzato la storia imprenditoriale di Michele e che sarà il vostro continuo motorino di avviamento. Leggete il libro oggi, per decidere di fare impresa. E poi rileggetelo mentre costruirete la vostra azienda: sarà un compagno di viaggio nei momenti di difficoltà, la conferma dell'essere nella direzione giusta quando festeggerete i primi successi, un amico in grado di strapparvi un sorriso compiaciuto appena comprenderete che l'impresa inizia a esistere. Vi auguro buona lettura.» (dalla prefazione di Alessandro Rimassa)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 settembre 2021
200 p., Brossura
9788858037768

Conosci l'autore

Foto di Michele Polico

Michele Polico

1985, Padova

Michele Polico ha fondato nel 2010 Young Digitals, studio creativo digitale che in meno di un decennio è diventato punto di riferimento per molti brand del Made in Italy per lo sviluppo di strategie globali di comunicazione e campagne creative. Dopo un’importante “exit” nel 2019, nel 2020 Polico è stato tra i soci fondatori di Different, azienda di comunicazione integrata che è già tra le più grandi in Italia. Ha svolto il ruolo di docente di Imprenditoria del corso di Comunicazione dell’Università di Padova e di Fashion Communication alla Scuola di Design del Politecnico di Milano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it