L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,85 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manuale del cantautore
Il percorso di Flavio Giurato è molto particolare. Cantautore di nicchia negli anni Settanta, quando realizzò due tra i più bei dischi della musica italiana di quei tempi, è andato incontro ad un periodo di oblio nel corso degli anni novanta e duemila per poi essere riscoperto in tempi recenti, in cui ha ricominciato a scrivere e fare concerti. Il Tuffatore da molti è considerato il suo capolavoro. Un'opera senza tempo, realizzata con un gruppo di musicisti molto bravi. Un concept album su una storia d'amore che rappresenta una lucida critica alla mentalità borghese, ad un ambiente che Giurato conosceva molto bene. Testi eccezionali che si vanno ad incastrare a composizioni musicali raffinate che rispecchiano le sonorità in auge in quel periodo come l'acid jazz di MIles Davis o qualche eco di prog. Da riscoprire
Un disco senza tempo di un'artista unico e alieno ai compromessi. Una sorta di concept album sul detino di una generazione che pensava di cambiare il modo, fra piazza Euclide e la primissima Toscana. Sarebbe bello vederlo risalire le classifiche dopo 40 anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore