Questo romanzo è ambientato in Olanda e narra la storia di Corneluis van Baerl e Rosa Grifo. Lui è un giovane medico appassionato di botanica che si trova coinvolto nella cosiddetta “bolla dei tulipani”, una speculazione relativa al mercato di questi fiori, e quindi viene imprigionato; lei figlia del carceriere, che avrà un ruolo importante nella soluzione della situazione e alla fine l’amore trionferà. Quindi una storia di intrighi ma anche d’amore. Lo ho letto anni fa e mi è piaciuto molto. Dumas non delude mai.
Il libro di Alexandre Dumas padre, è ambientato nei Paesi Bassi nel travagliato periodo della fine del Seicento. Cornelius van Baerle e Rosa Grifo, ma soprattutto il fiore che dà anche il titolo all'opera, il "Tulipano nero", sono i protagonisti di questo avvincente romanzo che mescola vicende storiche con il racconto di un tenero amore. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 luglio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it