La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni - Damiano Marzotto - ebook
La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni - Damiano Marzotto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La tunica e la rete. Commento spirituale al Vangelo di Givanni
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Vangelo di Giovanni e` Vangelo «simbolico». Come decifrarne il senso profondo? La tunica e la rete sono simboli di un'unita` che resiste a tensioni laceratrici. La tunica evoca la morte di Gesu`, la rete l'azione di Pietro sul mare di Tiberiade. L'unita` degli uomini e` opera di Cristo e si attua in una correlazione inestricabile (le maglie della rete), in cui ciascuno ha bisogno dell'altro e tutti dipendono da una chiamata piu` alta. Nel quarto Vangelo tutto prende luce dalla preghiera di Gesu` «perche´ siano una cosa sola come io e te siamo una cosa sola». Ogni episodio e i diversi simboli evocano una esperienza spirituale, insieme personale e comunitaria, a cui questo commento intende guidare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788851422585

Conosci l'autore

Foto di Damiano Marzotto

Damiano Marzotto

1944, Firenze

Damiano Marzotto, nato a Fiesole nel 1944, è diventato sacerdote a Milano nel 1967, ha conseguito la Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico e si è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha insegnato Sacra Scrittura e Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Sezione Parallela del Seminario di Venegono Inferiore, dal 1970 al 1982. Dal 1982 Ufficiale e dal 2009 al 2015 Sotto Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede. Dal 1983 al 2001 Assistente presso la Facoltà di Teologia della Pontifiicia Università Gregoriana e dal 2002 al 2014 Professore incaricato. Tra le sue pubblicazioni per Ancora si ricordano: Pietro e Maddalena. Il Vangelo corre a due voci...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows