Attraverso più di 200 vignette pubblicate negli ultimi anni su "L'Espresso" e "la Repubblica", Altan ripercorre l'Italia di oggi con il suo sguardo acuto, disincantato, tenero e crudele. Racconta questo nostro tunnel quotidiano, con il sorriso di chi non si rassegna ed è sempre in bilico tra la testardaggine della volontà e l'asciutta malinconia della ragione. Suddivise per tematiche e selezionate dall'autore, le vignette di Altan ci offrono uno spaccato dell'attualità politica e culturale italiana, che rivive attraverso i personaggi da sempre protagonisti della sua implacabile satira, dalle bellone sexy sempre pronte alla freddura ai cinici imprenditori rampanti, dall'operaio Cipputi ai bambini, che con le loro domande ingenue sono capaci di mettere all'angolo i genitori più smaliziati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it