Il tuo cuore è un albero di ciliegio
Se un poeta giapponese volesse usare la parola "pioggia" avrebbe a disposizione un vocabolo per riferirsi a quella estiva, «la pioggia per eccellenza», carico di sommessi sottintesi malinconici, e un altro per riferirsi alla più lieve, quasi lieta pioggia primaverile. È solo un segno di quanto nello spirito e nella cultura del Giappone, qui nel racconto di un loro straordinario conoscitore, sia inestricabile la relazione della natura con ogni ambito dell'esistenza, dove gli eventi, e ogni parola per esprimerli, sono letti al lume delle stagioni, «ritmo cosmico maestoso ed incomparabile» della vita del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it