È una poesia fluida, quella di Viola Barbara, dove il punto fermo quasi non compare a interrompere il flusso di un pensiero o l'intensità di un'emozione d'amore. L'autrice, una voce giovane nell'ambito poetico, già si esprime in versi dirompenti, inconsueti, assolutamente nuovi. Omaggia Caproni, Sexton, Stein ma, soprattutto, dà sfogo a un'impellenza di originalità per rubare le parole ai sogni "senza lottare col rumore del buio e solo insieme, fottere il tempo".
Il tuo profilo migliore
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it