Libro La Turchia a cavallo di un fez Jeremy Seal
Libro La Turchia a cavallo di un fez Jeremy Seal
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La Turchia a cavallo di un fez
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ispirato al ritrovamento di un polveroso fez nella soffitta della casa dei genitori, Jeremy Seal parte nel 1993 per la Turchia con l'intento di ricostruirne la straordinaria storia. Nel 1925 Kemal Ataturk, padre della Turchia moderna, proibì al popolo turco di indossare il tradizionale copricapo come segno di modernizzazione. Quasi settanta anni dopo Seal intraprende una diligente ricerca sulle tracce del fez, ormai introvabile dappertutto, attraversando un paese diviso tra tradizione e modernità, tra influenza europea e islamica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La Turchia a Cavallo di un FezAutore: Jeremy SealEditore: FeltrinelliAnno: 2000Brossurato. Leggermente ingialliti i tagli del libro. Buona copia.

Immagini:

La Turchia a cavallo di un fez

Dettagli

22 maggio 2000
272 p.
9788871081588

Conosci l'autore

Foto di Jeremy Seal

Jeremy Seal

Jeremy Seal ha lavorato nell'editoria, ha vissuto e insegnato in Turchia ed è reporter per il "Daily Telegraph", "The Times" e il "Sunday Times".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it