Il Turco in Italia. Dramma buffo in due atti - Gioachino Rossini - copertina
Il Turco in Italia. Dramma buffo in due atti - Gioachino Rossini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Turco in Italia. Dramma buffo in due atti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Coperta minimamente segnata da fattore tempo, ottimo stato interno, libretto dello spettacolo "Il Turco in Italia" rappresentato per la prima volta il 10 marzo 1983 presso il Teatro dell'Opera nell'ambito della stagione 1982-1983, con illustrazioni in nero nel testo e fuori testo, lingue: italiano, inglese, francese e tedesco, numero pagine 59 precedute e seguite da inserzioni pubblicitarie fuori testo)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

59 precedute e seguite da inserzioni pubblicitarie fuori testo) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560609314093

Conosci l'autore

Foto di Gioachino Rossini

Gioachino Rossini

1792, Pesaro

Compositore.Gli esordi. Suo padre, Giuseppe Antonio, «pubblico trombetta» (banditore) del comune di Pesaro, integrava i guadagni suonando il corno nelle manifestazioni teatrali e nelle pubbliche accademie; sua madre, Anna Guidarini, era una cantante che svolse una breve carriera nei teatri marchigiani e a Bologna. Nel 1802 a Lugo, dove la famiglia si era trasferita, R. poté studiare in casa dei fratelli Luigi e Giuseppe Malerbi. Fu quest'ultimo che gli fece conoscere, con ogni probabilità, lavori di Mozart e Haydn, conoscenza testimoniata dalle sei Sonate a quattro per violini, violoncello e contrabbasso, scritte all'età di dodici anni, nel 1804, quando R. non aveva preso, secondo le sue stesse parole, alcuna «lezione di accompagnamento». Non sembra dunque che quando, nel 1806 (anno in cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it