Turismo, memoria e tratta degli schiavi. L'heritage come strumento di sviluppo locale in Africa - Elisa Magnani - copertina
Turismo, memoria e tratta degli schiavi. L'heritage come strumento di sviluppo locale in Africa - Elisa Magnani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Turismo, memoria e tratta degli schiavi. L'heritage come strumento di sviluppo locale in Africa
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è il risultato di una ricerca pluriennale svolta sul tema del patrimonio culturale come risorsa turistica: iniziata come progetto relativo all'isola di Gorée, in Senegal, si è estesa ad un'altra realtà territoriale, Ilha de Moçambique, in Mozambico, e si è ampliata ramificando l'oggetto di studio in più sotto-tematiche che ruotano attorno al concetto generale di "isola degli schiavi" ossia quei luoghi insulari che hanno avuto un ruolo chiave nel corso della tratta degli schiavi e che di questo episodio portano ancora tracce architettoniche e culturali.

Dettagli

29 aprile 2013
160 p., Brossura
9788856849561
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it