primo libro di Carlotto. acquistato leggendo proprio le recensioni, devo dire che nel complesso mi è piaciuto ma..... ma perchè la trama è interessante e direi abbastanza originale seppur trattando di argomento noto, scade però in una sorta di rincorsa guardia e ladri o meglio tra spie, che non lascia nulla all'imaginazione. ma perchè io avrei calcato maggiormente sul fascino di Venezia.
Il Turista
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Il Turista è un serial killer perfetto, diverso da ogni altro. Tanto per cominciare, non "firma" i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective, perché farsi catturare è l'ultimo dei suoi desideri. È un mago del camuffamento, non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte nella stessa città o nello stesso Paese: per questo lo chiamano il Turista. In più, non prova empatia né rimorso o paura, esercita un controllo totale sulla propria psicopatia. In altre parole, è imprendibile, l'incubo delle polizie di tutta Europa. Anche il più glaciale degli assassini, però, prima o poi commette un passo falso che lo fa finire in gabbia. Succede a Venezia - il territorio di caccia ideale per qualunque assassino - e la gabbia non è un carcere: è una trappola ben più pericolosa, tesa da qualcuno che in lui ha scorto la più letale delle opportunità. Anche Pietro Sambo ha fatto un errore, uno solo ma pagato carissimo. Adesso, ex capo della Omicidi, vive ai margini, con il cuore a pezzi. Poi arriva l'occasione giusta, quella per riconquistare onore e dignità. Ma per prendere il Turista dovrà violare di nuovo le regole, tutte, rischiando molto più della propria reputazione. Massimo Carlotto ci ha abituato a spingere i confini dei generi dove nessuno è mai arrivato. Per scrivere il suo primo thriller ha fatto saltare ogni paradigma, costruendo una macchina narrativa che non offre certezze se non quella dell'adrenalina che mette in circolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO RAINOLDI 01 marzo 2017
-
ROSALINDA LO RE 28 novembre 2016
L'idea iniziale è buona...un serial killer modaiolo, algido e respingente quanto basta implicato in un labirinto di servizi segreti buoni e servizi segreti deviati e servizi mezzi segreti. Il poliziotto estromesso e rientrato in azione per questo intricato incarico è single, lasciato dalla moglie, ma si discosta da Schiavone, Ricciardi e Balistreri perché sembra preferire una buona colazione a un incontro erotico pure ambìto da tempo. E qui comincia la discesa. Il buono non è abbastanza fico e i cattivi sono psicopatici erotomani, probabilmente il contrario avrebbe funzionato meglio…
-
Alberta Gennarelli 25 novembre 2016
Non avevo mai letto nulla di Massimo Carlotto. mi hanno incuriosito le recensioni e l'ambientazione a Venezia. La storia è molto scorrevole, a tratti originale e divertente, ma non è un giallo avvincente o con grandi colpi di scena. Forse mancano dei collegamenti tra i personaggi, cosi come alcuni tratti sembrano scontati. Non è un libro che rileggerei
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it