Turkish Flavours. 100 Years Of Turkish Symphonic Music - CD Audio di Deutsches Sinfonie-Orchester Berlino,Howard Griffiths
Turkish Flavours. 100 Years Of Turkish Symphonic Music - CD Audio di Deutsches Sinfonie-Orchester Berlino,Howard Griffiths
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Turkish Flavours. 100 Years Of Turkish Symphonic Music
Disponibilità immediata
26,50 €
26,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Howard Griffiths ha registrato un'affascinante raccolta di musica sinfonica dalla Turchia insieme all'Orchestra Sinfonica Tedesca di Berlino per PROSPERO CLASSICAL. L'interesse di Griffith per la musica classica turca non è una coincidenza: il direttore d'orchestra si considera estremamente fortunato ad avere uno stretto rapporto con la Turchia, la sua cultura e la sua gente da oltre 50 anni. Sposare una violista turca e vivere ad Ankara per quasi 10 anni gli ha dato l'opportunità di incontrare, ascoltare ed esibirsi numerosi musicisti turchi, tra cui i cosiddetti "Turkish Five" della generazione pionieristica della musica classica in quel paese. Questi cinque compositori, Ahmet Adnan Saygun, Cemal Resit Rey, Ulvi Cemal Erkin, Necil Kâzim Akses e Ferit Alnar, incoraggiati da Kemal Atatürk, il fondatore della moderna Turchia, rivolsero la loro attenzione all'Occidente, in particolare alla Francia e alla Germania, a partire dagli anni '30. in poi, quando componevano per orchestra. Molti della generazione odierna guardano indietro alle proprie radici, anche se attraverso gli occhi della musica occidentale. Il più grande contrasto con la musica occidentale può essere visto, ad esempio, nell'uso dei ritmi Aksak (ritmi irregolari) e dei Makam: queste scale sono molto diverse dalle scale occidentali. Howard Griffiths ha deciso di registrare per questo album un "bouquet" colorato e significativo di musica sinfonica turca, offrendo ai rappresentanti dei "cinque turchi" e a Ferit Tüzün, il compositore della generazione successiva, un palco per presentare poi esempi della musica like them è ora composto da artisti turchi, tra cui il pianista e compositore di fama mondiale Fazil Say.

Dettagli

8 novembre 2024
4262353970539

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ayin RaksI Op. 57 (1975) - Ritual Dance/Ritueller Tanz
Play Pausa
2 I. Balikcilar Aglari cekiyor (Fishermen Pulling the Nets/Fischer beim Einholen der Netze)
Play Pausa
3 II. Amâ Dilenci Kadin (Blind Beggar Woman/Blinde Bettlerin)
Play Pausa
4 III. Eyüp Güvercinleri (Pigeons in Eyüp/Tauben in Eyüp)
Play Pausa
5 IV. Bos Cami Ici (Inside an Empty Mosque/Im Inneren einer leeren Moschee)
Play Pausa
6 V. Bayram (Feast/Fest)
Play Pausa
7 Senfonik Bölüm (1967/69) - Symphonic Movement/Sinfonischer Satz
Play Pausa
8 Poème (1930) keman ve Piyano icin/for Cello and Piano/für Violoncello und Klavier
Play Pausa
9 Türk Kapricyosu (1957) - Turkish Capriccio/Türkisches Capriccio

Disco 2

Play Pausa
1 Nehrin Düsleri Orkestra icin (2022) - Dreams of a River for Orchestra/Traum von einem Fluss für Orchester
Play Pausa
2 I. Sahmeran'in Cennet Bahcesi -- Paradise Garden of Shahmaran/Shamarans Paradiesgarten
Play Pausa
3 II. Ihanet - Betrayel/Verrat
Play Pausa
4 Kayip Sessizligin Anisina Ragmen (2012) - Despite the Memory of the lost Silence (2012
Play Pausa
5 Yayli Dörtlüsü No. 1 "Hircin" (2015) - "unruly"/,widerspenstig"
Play Pausa
6 Gel (2019) - Come/Komm
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail