Turpe stato. Lo stato scandaloso - Sony Labou Tansi - copertina
Turpe stato. Lo stato scandaloso - Sony Labou Tansi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Turpe stato. Lo stato scandaloso
Disponibilità immediata
13,30 €
13,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa è la vera storia del colonnello Martillimi Lopez, figlio di Mammà Nazionale, comandante della sua ernia (mostruosa metafora per indicare nell'organo sessuale il simbolo del potere e lo scettro), la vera storia così come la racconta la gente del mio paese, con la sua saliva e il suo gusto del mito. Il defunto Lopez che adesso lascia dormire la sua ernia storica al museo nazionale per l'eternità dell'eternità. Un giorno, tutti i ministri di questo dittatore-presidente africano tipo, imitati dal capo di stato maggiore e dagli altri funzionari, uno dopo l'altro, gli consegnano le dimissioni "perché dicevano - questo paese dobbiamo lasciarlo ai figli dei nostri figli, ma non in questo stato vergognoso". Ci vuole ben di più per smuovere il dittatore. Tutta la sua filosofia politica si ispirava al sesso, "il reggipalle è il mio emblema", la sua "ernia", simbolo per eccellenza di maestà, è un mito ben altrimenti polivalente della "candela verde" del padre Ubu.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

155 p., Brossura
L'etat honteux
9788895364049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it