Tutela cautelare. Impostazione del contenzioso e chance nella fase di merito
Un volume pratico-operativo pensato per gli operatori del diritto chiamati all'applicazione della disciplina positiva in tema di tutela cautelare. Il testo approfondisce, alla luce dei più interessanti arresti della giurisprudenza sia di merito che di legittimità, i procedimenti cautelari in generale, il sequestro, la denunzia di nuova opera e di danno temuto, i procedimenti di istruzione preventiva, i provvedimenti di urgenza. Si offre, altresì, uno sguardo alla tutela cautelare nel giudizio amministrativo dopo l'entrata in vigore del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 (Codice del Processo Amministrativo), così come aggiornato al D.lgs. 15 novembre 2011, n. 195. L'opera si correda di un'ampia raccolta di decisioni giurisdizionali sui temi trattati che permette una pronta lettura delle soluzioni pretorie degli ultimi anni ai principali problemi interpretativi che si sono posti nella pratica delle aule di giustizia. Un indice analitico ed un indice delle questioni giurisprudenziali facilitano la ricerca dei temi di interesse nelle diverse parti del testo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it