La tutela collettiva dei consumatori. Profili di diritto sostanziale e processuale - Bruno Capponi,Marco Gasparinetti,Carlo M. Verardi - copertina
La tutela collettiva dei consumatori. Profili di diritto sostanziale e processuale - Bruno Capponi,Marco Gasparinetti,Carlo M. Verardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La tutela collettiva dei consumatori. Profili di diritto sostanziale e processuale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
62,00 €
62,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un esame di questa problematica dall'angolazione del civilista, del processualista e dello studioso di diritto comunitario. Nella prima parte del libro si affrontano le principali ipotesi in cui l'ordinamento italiano riconosce un ruolo alle associazioni dei consumatori, con specifico riferimento alla giurisdizione civile. La seconda parte è dedicata al problema dell'accesso alla giustizia dei consumatori, anche in riferimento alle prospettive di modifica del sistema legislativo. Nella terza parte dell'opera si affronta il tema della tutela collettiva dei consumatori nei principali ordinamenti degli stati membri e nel diritto sovranazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
416 p.
9788881140381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail