La tutela del patrimonio culturale. Il modello italiano 1969-2019. Ediz. italiana e inglese
"Da cinquant'anni i Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale operano per restituire agli occhi del pubblico beni preziosi, testimonianze della nostra identità, e ogni oggetto che ritrovano - dal 3 maggio 1969 centinaia di migliaia - è una piccola vittoria sull'illegalità, sull'inciviltà, sull'incuria. Essi sono i custodi di una bellezza che, se non salva il mondo, lo aiuta da sempre a rialzarsi e ripartire. La difesa di questa ricchezza, che appartiene a tutti, si affronta con armi diverse da quelle di Marte: si chiamano indagini, ricerca storica, competenza, passione."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it