Tutela e valorizzazione della montagna nella prospettiva di riforma delle aree protette
Il volume, frutto del Convegno di Rhêmes-Notre-Dame (Valle d'Aosta) del 6-7 giugno 2014, è dedicato alla protezione dell'ambiente naturale nella dimensione specifica della montagna sotto molti profili: diritto internazionale, Convenzione delle Alpi, tutela del paesaggio, dibattito legislativo, bosco, OGM, deruralizzazione del territorio, sostenibilità e promozione della montagna. Negli scritti è costantemente presente l'esigenza di conciliare ambiente e sviluppo con un diffuso coinvolgimento delle popolazioni. Un'intera sezione dell'opera è dedicata all'originale esperienza e agli indirizzi strategici del Parco del Gran Paradiso, una delle aree più interessanti del nostro ambiente montano.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it