Ho affrontato con timore il tema delle "malattie spirituali", che mi appariva distante ma che ho scoperto essere, grazie a questo libro, sorprendentemente vicino alla nostra quotidianità. L'autore lo espone con estrema semplicità e con la simpatia che lo contraddistingue. La lettura è scorrevole e piacevole, si divora velocemente e non annoia con concetti troppo complessi. Un'esperienza che mi ha aperto gli occhi: ne ho tratto nuove e profonde consapevolezze. Grazie. Valentina
Tutta colpa di un esorcista. Come gli indemoniati mi stanno convertendo
Cosa succede quando chi non sapeva quasi nulla dell’argomento si ritrova, quasi per caso, accanto a un esorcista? Frate Alfonso, con il suo stile ironico, schietto e disarmante, racconta la sua incredibile esperienza nel mondo degli esorcismi. Tra sorrisi, dubbi, domande teologiche e situazioni al limite dell’assurdo, scoprirà che, paradossalmente, proprio gli indemoniati lo stanno convertendo. Come dice l’autore, questo non è un trattato di demonologia, ma una testimonianza autentica, vissuta, capace di mostrare la realtà complessa e sorprendente della presenza del male nella storia e nelle persone e, insieme, dell’azione della grazia divina. Un viaggio che sfida i pregiudizi e, mescolando sacro e profano, ci insegna che la fede non è una faccenda solo teorica, ma piena di umanità e fragilità, da non tenere lontana quando fa paura, ma da abbracciare con forza e tenerezza. Se pensi di sapere tutto sugli esorcismi, preparati a vedere le cose sotto una luce nuova. Perché, alla fine, il vero vincitore non è mai il demonio, ma la misericordia di Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina C. 11 ottobre 2025Un libro che mi ha insegnato tanto
-
ANNA LISA 17 maggio 2025Quanto poco e male sappiamo dell'esorcismo
Ho letto questo libro e devo dire che mi sono scoperta profondamente ignorante riguardo gli esorcismi e le persone impossessate, chiamate qui nel modo corretto,ossia malati spirituali. Ne consiglio vivamente la lettura per diversi motivi: - abbiamo una conoscenza distorta dovuta ai film che abbiamo visto,una visione assolutamente lontana dalla realtà e qui Alfonso Tartufone ce la spiega in modo semplice( ma non assolutamente banale) e dettagliata, scardinando le paure che abbiamo verso l'esorcismo xke appunto lo conosciamo in modo del tutto errato; -ci offre degli spunti di riflessione e di fede molto profondi e concreti, che spesso (parlo x me) tralascio e che invece dovrei curare; - ci racconta di esperienze di vita concrete di persone che soffrono a causa di queste malattie spirituali ma che danno una testimonianza meravigliosa di come Dio agisce attraverso il suo amore e la sua misericordia; -è molto simpatico e dá un'abbondante dose di speranza perché "messieur le cornuton" esce sempre,sempre sconfitto dallo scontro con Dio😊 Grazie Alfonso per la tua ironia che mi ha fatto sorridere durante la lettura (anche perché non ho potuto evitare di leggerlo con la tua voce in testa 🤣 e ho visualizzato anke la tua faccia mentre riflettevi su quanto sia creativo e fesso messier le cornuton ), grazie per avermi fatto scoprire tante cose belle e per aver fatto luce su molte cose di cui nn avevo conoscenza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it