Tutta la polvere dell'India. 1800 km a piedi tra bestie, banditi e dèi - Antonio Di Vico - ebook
Tutta la polvere dell'India. 1800 km a piedi tra bestie, banditi e dèi - Antonio Di Vico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutta la polvere dell'India. 1800 km a piedi tra bestie, banditi e dèi
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Come camminare due milioni di passi senza raggiungere uno straccio di illuminazione.» Un lutto insopportabile, coinciso con un periodo dif?cile sul piano privato e professionale, spinge Antonio, graphic designer quarantenne, a ritornare all'amata India, ma con l'intenzione, stavolta, di attraversarla a piedi, «alla ricerca di qualche sorta di illuminazione». Percorre così oltre 1800 chilometri da Dharamsala, nell'estremo nord del Paese, in direzione sud, verso Mumbai, inseguendo elusive verità superiori e scovando doni ancora più preziosi: umanità, accettazione e ascolto da una terra che lo accoglie a volte come matrigna, più spesso come madre amorevole e protettiva. Tra scimmie aggressive, rituali ancestrali e volti segnati da storie più antiche del tempo, giorno dopo giorno Vagaboots (l'alter ego dell'autore) abbandona la vecchia identità scoprendo nuove parti di sé e portando a termine un irresistibile, autoironico e mai retorico cammino di trasformazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
324 p.
Reflowable
9788865498323

Valutazioni e recensioni

  • Irene F.
    L’India come viene mostrata raramente

    Ho finito di leggere “Tutta la polvere dell’India” e ho aspettato qualche giorno prima di scrivere questa recensione per lasciar sedimentare tutto. Questa è la storia di Antonio che ha deciso di lasciare il lavoro e percorrere l’India a piedi per 1811 km con bastone in mano, zaino in spalla e fotocamera al collo. Ci racconta dei suoi incontri, delle peripezie e della difficoltà di un viaggio in un paese così lontano dalla nostra cultura. Ci mostra come si vive un viaggio non pianificato, perché Antonio si lascia guidare lungo le strade indiane, giorno dopo giorno, dall’istinto. Questa scelta alimenta l’effetto sorpresa: dove dormirà questa volta? Quali incontri farà? Riuscirà ad arrivare alla meta sano e salvo? Questa è la storia di un’India affascinante e crudele, gentile e terribile. Un’India che, nonostante tutto, rapisce il cuore. Consiglio vivamente la lettura a tutte le persone che sono affascinate da questo luogo, a tutte le persone che amano camminare, a tutte le persone che sentono la necessità di un cambiamento nella loro vita perché, passo dopo passo, Antonio ci accompagna nelle sue riflessioni sulla vita che, sono certa, toccheranno il cuore di tutti voi.

  • Namastep
    L'India a piedi

    Tutta la polvere dell'India è un libro che mi ha fatto viaggiare sulle strade dell’India restando comodamente sul divano. Le premesse potrebbero sembrare un cliché: l’autore decide di attraversare l’India a piedi dopo un grave lutto. Ma l’avventura e il racconto che ne scaturiscono sono tutt’altro che scontati. Il libro ti porta in un viaggio vero, senza filtri né fronzoli: un’India caotica, a volte dura, a volte incredibilmente accogliente. L’autore racconta episodi incredibili — dai bambini che scappano di casa ai tentativi di rapina — con sincerità e spesso con tanta autoironia, restituendo un’umanità che in Occidente abbiamo quasi dimenticato. Perfetto per chi ama le storie on the road e l’India, ma anche per chi vive una vita normale e sogna avventure un po' fuori di testa. ⭐⭐⭐⭐⭐

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows