Tutta tua
… è il lemma-titolo “tutta tua” che indica al meglio l’assolutezza della condizione degli amanti, cioè l’atto non di uno spossessamento di sé, ma di una donazione immediata che vale solo nella reciprocità. Nessun infra (in-between) può inserirsi fra i due amanti, come scriveva Hannah Arendt, perché la passione dell’amore distrugge ogni interferenza mondana che potrebbe contaminare la loro intimità e devozione totalmente disinteressata, continuamente esibita appunto in queste poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it