L'inedita testimonianza di un uomo che oppose alla violenza dell'occupazione e alla burocrazia del regime il radicale rifiuto di ogni compromesso e la lucida denuncia delle perversioni del potere, trasformando la cronaca della sua resistenza quotidiana in una straordinaria pagina di letteratura. Uno spaccato lucido e disilluso di una vicenda storica che influenza in modo determinante la cultura europea dagli anni Cinquanta alla Primavera di Praga fino alla caduta del Muro, e oggi si prolunga nello spettro di una nuova guerra fredda. Un fuoco di fila di osservazioni caustiche, venate di umorismo, che non mancano di presentare sotto una luce inattesa personaggi della levatura di Gabriel Garcia Màrquez, Allen Ginsberg, Paul Eluard, Ezra Pound e molti altri.
Venditore:
Informazioni:
Edizione curata, annotata e presentata da Parik Ourednik . Con un saggio di Olga Spilar. Palermo, :duepunti edizioni 2009,cm.13x19,5, pp.153, brossura copertina figurata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it