Yole, come sempre, riesce a regalare un fumetto intimo e critico. Raccontare vicende di vita privata è molto complicato e se si è una ragazza trans, lo è ancora di più. Il fumetto è così sincero, crudo e autentico da farti immedesimare nella vita della protagonista. L'autocritica della società transfobica e poco inclusiva è perfetta e adatta alla storia. Invito tutti gli omofobi, transfobici e a chi odia il "diverso" a fermarsi un attimo e a leggere questo meraviglioso e coraggioso viaggio nella vita di Yole.
Tutte le mie cose belle sono rifatte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Un libro destinato a fare discutere e riflettere, a commuovere e appassionare. Fumettibrutti in purezza. Per chi l'ha amata dal primo istante, scoprendola nella rete e consacrandola con il successo della Trilogia esplicita. E per chi si avvicina ora alla sua poetica, cosi intima e cosi universale, per conoscerla e riconoscersi.
Farsi a pezzi, per raccontare la propria integrità. Una costruzione e ricostruzione, intima e pubblica, personale e politica. La Trilogia esplicita – capolavoro di Fumettibrutti costituito da Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia – trova il suo attesissimo e, insieme, sorprendente proseguimento. Josephine Yole Signorelli torna al memoir, alla narrazione della propria storia in prima persona, forte di una straordinaria maturazione artistica e delle tante importanti esperienze vissute anche e soprattutto negli ultimi anni, con un tocco in più di quell’acuta ironia ben nota a chi la segue sui social.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ross 24 aprile 2025Un viaggio incredibile!
-
Euge 10 febbraio 2025Pugno nello stomaco
Fumettibrutti ha la particolare qualità di arrivare dritta al punto in poche righe ero immagini, senza perdere di intensità ma anzi facendo della sintesi la sua arma vincente. Lettura difficile ma appassionante, forse il suo lavoro più bello.
-
dede73 18 gennaio 2025Magnifico
Qualche anno fa comprai un suo libro: si trattava di Romanzo Esplicito. Lo stile di Fumettibrutti mi colpì sin da allora, quando ero una ragazzina adolescente, e continua ad affascinarmi ogni volta che leggo qualcosa di suo, che sia su Instagram o direttamente dai suoi magnifici fumetti. Non so se qualcuno l'ha già ringraziata abbastanza di queste testimonianze, però mi piacerebbe farlo in ogni caso. Riesce a parlare per chi una voce non l'ha mai avuta, o le è stata stroncata. Parla per chiunque abbia sofferto come lei e non sia riuscita a farne parola con nessuno. Il coraggio che vedo in tutto ciò che scrive e disegna è gigantesco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it