Tutte le mie ragazze. Il diario giovanile e altri inediti
Per la prima volta in traduzione italiana il diario giovanile che Francis Scott Fitzgerald tenne segretamente nel 1910 e nel quale ricapitolò le sue “avventure” sentimentali dell'infanzia e della prima adolescenza. Un curioso e gustosissimo ritratto giovanile attraverso le “ragazze” che documenta il nascere dello scrittore e la sua precocissima capacità di osservare e descrivere fatti, ambienti, costumi e persone. Il volume è completato da due racconti giovanili finora mai tradotti in italiano e anch'essi risalenti ai primi anni Dieci, insieme a un profilo autobiografico scritto all'indomani dell'uscita di Di qua dal paradiso, il primo grande successo editoriale di Fitzgerald. Foto d'epoca originali completano l'apparato assieme a un'accurata bibliografia. Una finestra fondamentale: l'atto di nascita di un grande scrittore. Prefazione di Massimo Vizzaccaro
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it