Tutte le novelle. Anima cara - ( 1101 - 1103 - B.U.R.) - Anton Cechov - Anton Cechov - copertina
Tutte le novelle. Anima cara - ( 1101 - 1103 - B.U.R.) - Anton Cechov - Anton Cechov - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutte le novelle. Anima cara - ( 1101 - 1103 - B.U.R.) - Anton Cechov
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI in una serie di accurati volumi, si propone di mettere alla portata di tutti le opere capitali antiche e moderne di ogni letteratura, nonché opere di cultura e di divulgazione particolarmente significative.

Sue caratteristiche sono: selezione accurata dei testi tutti integrali, moderne e complete edizioni critiche, rigorose traduzioni, sempre integrali, fedeli e controllate, tutte espressamente eseguite e conformi al gusto moderno; aggiornatissime note introduttive, annotazioni, appendici, bibliografie, indici e repertori di ogni genere diligente cura della composizione e della stampa, formato tascabile.

Editore : BUR Rizzoli

Anno pubblicazione : 1957

Misure e pagine : Brossura  - 15.5x10.5  cm. ca. - 252 pp

Condizione : Volume proveniente da collezione privata. Libro con interni in ottimo stato, rimasto a lungo sullo scaffale naturali ingiallimenti, ma senza altri difetti o segni di utilizzo.

Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta!

Collocazione : 39D-22 dot

. 252. . Molto buono (Very Good). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Tutte le novelle. Anima cara - ( 1101 - 1103 - B.U.R.) - Anton Cechov

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570040556860

Conosci l'autore

Foto di Anton Cechov

Anton Cechov

1860, Taganrog (Russia)

Scrittore e drammaturgo russo. Cresciuto in una famiglia economicamente disagiata, si trasferì nel 1879 a Mosca dove si iscrisse alla facoltà di Medicina. Laureatosi nel 1884, esercitò solo saltuariamente, dedicandosi esclusivamente all'attività letteraria. Nel 1890 raggiunse attraverso la Siberia l'isola di Sachalin, sede di una colonia penale, e sulle condizioni disumane in cui vivevano i forzati scrisse L'isola di Sachalin. Minato dalla tubercolosi, passò vari anni nella piccola tenuta di Melichovo, nei pressi di Mosca. Nel 1895 conobbe Tolstoj, cui rimase legato da amicizia per tutta la vita. Nel 1900 venne eletto membro onorario dell'Accademia russa delle scienze, ma si dimise due anni dopo per protesta contro l'espulsione di Gor'kij. Nel 1901 si sposò....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail