Tutte le strade
Tutte le strade portano a Roma, si dice. Quando arrivi Roma non ti chiede come ti chiami o da dove vieni, ti accoglie e basta. È chiara sin dal primo momento: non sarà lei a soffrire se le cose non andranno bene. Roma dimentica. Difficile è dimenticare Roma: i luoghi, le situazioni, le persone. Gli amori. Per questo non servono una ragione o uno scopo per arrivare nella capitale. Le memorie si susseguono in ventotto istantanee, ventotto brevi racconti attraverso i suoi quartieri. Chi arriva in città raccoglie dettagli: scatti ravvicinati nelle piazze, nelle strade quando credono di non essere osservate. Tutte le strade portano a Roma e quindi da Roma è possibile imboccare qualsiasi strada. Sfidando il senso di scorrimento, a volte, rischiando di farsi male pur di tornare al movimento. Si lascia Roma, per l’urgenza di essere altrove: dopo averla scoperta, spinti dall’ansia di smaltire l’amore infinito e l’odio che sa suscitare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it