Tutti a scuola. Imparare, una bella fatica
Meglio la scuola sotto casa, comoda ma un po' periferica, o è il caso di scommettere sull'istituto famoso? E come si fa a centrare la scelta delle superiori? In ogni famiglia, le decisioni sull'istruzione sono cruciali e se l'ingresso al nido è una piccola sfida, via via che i ragazzi crescono le cose si complicano anche perché, come spiega questo quinto volume, i desideri e le attitudini dei figli possono confondersi con i sogni e le esperienze dei genitori. Dalle prime lezioni all'università, un viaggio nei meccanismi dell'apprendimento e della memoria, e anche della relazione (non sempre facile) tra famiglie e insegnanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it