non mi è piaciuto
Tutti i bagliori del cielo
Una storia che parla di doni che scendono dal cielo, di maledizioni che cerchiamo fino al centro della terra e di segreti che seppelliamo dentro noi stessi. È un'odissea piena di vero amore, di grave pericolo, di luci e ombre, eredità ancestrali e cieli blu. Ma soprattutto una lettera d'amore alla natura incontaminata dell'Australia.
«La scrittura di Dalton riesce a far fiorire i personaggi in straordinariamente vividi dettagli» – Guardian
«Questo romanzo è una meraviglia» – Publishers Weekly
Darwin, 1942. Mentre le bombe giapponesi continuano a cadere, la piccola Molly Hook, figlia del guardiano del cimitero, guarda ancora una volta il cielo per cercare una guida. Rimasta orfana di madre, Molly è fuggita dalla casa di suo padre e suo zio e dalle loro violenze. Con sé ha solo un borsone, una mappa e la speranza di riuscire a trovare Longcoat Bob, lo stregone che ha lanciato una maledizione sulla sua famiglia. Molly vuole cancellare la maledizione, e per farlo avrà bisogno dell'aiuto di Greta, un'attrice dalla lingua affilata, e di Yukio, un pilota giapponese che sembra atterrato dal cielo per proteggerle. Insieme dovranno attraversare foreste, deserti e sfidare la natura magica del nord dell'Australia, proprio come facevano i vecchi cercatori d'oro. Tutti i bagliori del cielo è il nuovo, indimenticabile romanzo di Trent Dalton, che ha scalato le classifiche ed è destinato a diventare un classico della letteratura australiana. È una storia che parla di doni che scendono dal cielo, di maledizioni che cerchiamo fino al centro della terra e di segreti che seppelliamo dentro noi stessi. È un'odissea piena di vero amore, di grave pericolo, di luci e ombre, eredità ancestrali e cieli blu. Ma soprattutto una lettera d'amore alla natura incontaminata dell'Australia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giorgia 21 agosto 2022no
-
Ba 13 maggio 2022Forte, poetico e leggiadro
Descrivere l'outback australiano a chi non c'è mai stato e deve solo immaginarselo è un lavoraccio. Il deserto rosso, animali improbabili e vegetazione a tratti aliena sono una realtà così lontana da noi. Eppure le descrizioni, i dettagli e le parole giuste, ci riescono benissimo in questo romanzo. La protagonista all'inizio della storia ha solo 7 anni e ne ha 13 quando si arriva alla fine. Mi ha colpito molto leggere le difficoltà, la tristezza e le brutture che una bambina può subire in così pochi anni di vita. Ma la storia di Molly è anche avventura, coraggio e poesia e leggiadria. Il romanzo è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Si parte alla ricerca di Bob Giubbalunga, un aborigeno che ha lanciato una maledizione sulla sua famiglia, che avida d'oro vedrà trasformati i loro cuori in pietra. Il libro è lungo ma si legge in pochissimo tempo perché tiene con il fiato sospeso e i personaggi inaspettati, incontrati lungo il cammino, non annoiano mai. Consigliato a chi è alla ricerca di una narrazione che intrecci storia, amore, dolore, avventura e un pizzico di misticismo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it