Tutti i colori del buio (DVD) di Sergio Martino - DVD
Tutti i colori del buio (DVD) di Sergio Martino - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Tutti i colori del buio (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A causa di un trauma subito da bambina (assistette all'assassinio della propria madre), aggravato dalla recente morte in un incidente automobilistico del bimbo che aveva in grembo, la giovane Jane Harrison vive in un'atmosfera di costante tensione. Da un po' di tempo i suoi incubi si sono materializzati, assumendo l'aspetto di un ignoto sicario armato di pugnale che la perseguita senza tregua. Consigliata dalla sorella Barbara, Jane si rivolge a uno psichiatra, il dottor Burton, con il quale inizia una serie di sedute terapeutiche. Nel frattempo, ella fa la conoscenza di Mary, una donna misteriosa da poco trasferitasi nel suo stesso palazzo, la quale, garantendole la liberazione da ogni incubo, la induce a prender parte alle messe nere di una setta di adoratori di Satana. La nuova esperienza sconvolge ancor piu' la mente di Jane. Dopo che il dottor Burton e due vecchi coniugi - ai quali lo stesso medico aveva affidato la giovane - vengono trovati misteriosamente uccisi, Richard, marito di Jane, e la polizia riescono a individuare i partecipanti alle messe nere e ad arrestarli. Gli incubi di Jane erano frutto di una diabolica congiura messa in atto dalla sorella Barbara per strapparle un'eredità di trecentomila sterline, lasciata dall'assassino della loro madre a parziale riparazione del suo delitto.

Dettagli

1972
DVD
8019824924883

Informazioni aggiuntive

  • Dynit/Variety, 2022
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Edwige Fenech

Edwige Fenech

1948, Annaba, Algeria

"Nome d'arte di E. Sfenek, attrice e produttrice italiana di origine francese. Nata nell'Algeria francese, esordisce in produzioni porno-soft a basso costo per poi girare pellicole più dignitose e caratterizzate da una maggiore cura formale. Un corpo dalle forme procaci e accattivanti e un'indubbia carica seduttiva le assicurano il ruolo di primadonna del cinema erotico italiano degli anni '70 e di parte degli '80. Alcuni titoli assai evocativi sono ormai considerati «di culto» dagli appassionati del genere: tra gli altri, Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda (1972) di M. Laurenti e Giovannona Coscialunga disonorata con onore (1973) di S. Martino. Tenta anche qualche incursione nella commedia più tradizionale (Sono fotogenico, 1980, di D. Risi; Io e Caterina, 1981, di A. Sordi),...

Foto di Marina Malfatti

Marina Malfatti

1940, Firenze

Attrice italiana. Dopo aver studiato recitazione a Parigi e a Roma, lavora a teatro con A. Cecchi, V. Moriconi e A. Foà. Esordisce sul grande schermo grazie a V. Orsini e P. e V. Taviani, che la scelgono come interprete di Un uomo da bruciare (1962) e soprattutto di I fuorilegge del matrimonio (1963), dove dà vita alla figura di una pazza che scambia il proprio medico per marito. Dotata di forte personalità e di un volto che la rende adatta a interpretare problematiche figure di donne moderne, lavora in seguito con A. Blasetti (Io, io, io... e gli altri, 1966) e F. Rosi (C’era una volta..., 1967), non rifiutando neppure singolari incursioni nel genere horror (La dama rossa uccide sette volte, 1972, di E.P. Miraglia). Delusa dal cinema, dalla seconda metà degli anni ’70 lavora soprattutto per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail