Ottimo film che percorre un filone thriller tutto italiano.
Tutti i colori del buio (DVD)
Quando l'incubo più nero diventa realtà
In Inghilterra, una ragazza è ossessionata da un terribile choc infantile che le fa avere paurosi incubi ed è perseguitata da una setta satanica
«Edwige Fenech nelle spire del Demonio» – Nocturno
Jane Harrison è una donna scossa dal ricordo dell'uccisione di sua madre, cui ha assistito da piccola, e dal fatto di avere perso il bimbo che attendeva a causa di un incidente d'auto. Né l'amore di suo marito Richard né le cure di uno psichiatra, al quale l'ha indirizzata la sorella Barbara, alleviano l'angoscia che attanaglia Jane. Finché un'ambigua vicina di casa, Mary Weil, divenuta intima della donna, la spinge a partecipare a un rituale nero che la potrebbe liberare dai suoi incubi.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori, 2018
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Tutti i colori del giallo: intervista a Ernesto Gastaldi, Sergio Martino e George Hilton
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giorgio Ghiglione 16 maggio 2018
Probabilmente si tratta del miglior thriller di Sergio Martino. La vera protagonista di questa commedia gotica è la follia. Molte le scene che rimangono impresse come la bambola in carne e ossa che terrorizza la Fenech all'inizio del film. Sicuramente un film che non deluderà gli amanti dei film incentrate sulle sette sataniche o simili. Di buon livello la colonna sonora. Forse il finale poteva essere migliore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it