Tutti i diritti del malato - Katia Zattoni - copertina
Tutti i diritti del malato - Katia Zattoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutti i diritti del malato
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Quello tra medico e malato è un rapporto estremamente delicato. Ma quali sono le responsabilità dell'uno e i diritti dell'altro? Con quali strumenti il malato può tutelare i suoi diritti? Quali sono i danni alla salute risarcibili? Il volume, di semplice e immediata consultazione, è un valido aiuto per chi cerca un testo ricco ed esauriente e, al contempo, risposte chiare e veloci. Temi trattati: la responsabilità del medico - comparaggio: responsabilità del medico e del farmacista - l'infermiere: diritti, doveri e responsabilità - i diritti del malato - danni alla salute risarcibili strumenti per la tutela dei diritti del malato - alcuni casi pratici -codice di deontologia medica - la carta della professionalità - le carte dei diritti del malato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Universitaria & Professionale
Libreria Universitaria & Professionale Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
115 p., Brossura
9788889325582

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCO BARBERO

    La sempre maggiore coscienza attiva del cittadino nel proprio percorso terapeutico-assistenziale richiedeva effettivamente una analisi giuridica ed etica-deontologica del rapporto curante-paziente. Questo libro, edito nel 2008, riporta però troppo spesso a realtà normative e concettuali superate da molti anni (basti pensare alla suddivisione delle professioni sanitarie, cambiata più di 10 anni fa!). Devo concludere che l'autore si sia rivolto ad una letteratura più che obsoleta, dimenticando in tutto l'aspetto assistenziale delle cure diagnostico-terapeutiche cui il cittadino dovrà fare fronte in corso di malattia. Ne sconsiglio vivamente l'acquisto!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it